il plastico architettonico
un linguaggio comune
La mia esperienza si è sviluppata soprattutto sul plastico di architettura. Sono oltre 20 anni che realizzo plastici di architettura, una tecnica che ho sviluppato successivamente negli studi di Massimiliano Fuksas e Renzo Piano.
Come architetto sono in grado di sviluppare modelli concettuali dando un supporto alle scelte del progettista per meglio identificare le peculiarità del progetto e metterle in luce evidenziandone le potenzialità.
Parlare la stessa lingua tra progettisti aiuta moltissimo nella comprensione e nella comunicazione di quanto si intende realizzare – non avendo nessun tipo di problema nella lettura dei disegni tecnici.
Ogni modello è un’opera a sé e come tale deve essere trattata. Fin dai primi incontri siamo in grado di aiutare i nostri Clienti a pianificare la realizzazione del modello consigliando la scala più appropriata, i materiali più adatti e il livello di dettaglio più conveniente.
Una rete di professionisti
Ovviamente non opero da solo ma ho creato una rete di professionisti ognuno specializzato in lavorazioni particolari e tecniche costruttive dedicate – un team scelto in grado di realizzare qualunque vostra esigenza progettuale.
La tecnologia
Le tecnologie di cui ci avvaliamo ci permettono di arrivare ad un dettaglio costruttivo di altissima qualità e precisione.
Taglio laser, prototipazione, illuminazione e la termoformatura sono alcune delle tecnologie che possiamo utilizzare.
Da dove iniziare?
Spesso ci troviamo ad affrontare modelli di notevole complessità e dimensione – in questi casi siamo ben lieti di offrire ai nostri Clienti una consulenza e un supporto per la scelta più giusta nell’affrontare questo tipo di operazioni perché sappiamo che per molti è la prima volta che affrontano la commissione di un plastico di architettura.
Come iniziare? quali materiali utilizzare? in quale
scala? come si può semplificare? Sono solo alcune
domande che ci si pone… noi siamo qui per rispondere a tutte queste domande, una vera e propria risorsa per il progettista.
Prezzi competitivi
Conosciamo bene la situazione del mercato, sappiamo che i costi per uno studio di progettazione sono tanti e spesso ci si ferma di fronte al prezzo troppo alto di un prodotto. Il nostro intento è quello di offrirvi il giusto rapporto tra qualità e prezzo.
Ogni nostro preventivo è dettagliato per darvi un quadro esatto di ciò che state per acquistare – spesso realizziamo piccoli pezzi del modello finale come test in modo tale da permettere al Cliente di vedere come sarà il prodotto finito evitando sorprese o sforzi di immaginazione.
Quanto costa un plastico di architettura?
Questa è una delle tante domande che i nostri Clienti ci hanno posto – ti invitiamo a visitare la pagina
Domande & Risposte per avere un quadro chiaro sui tuoi dubbi.