Parafrasando Gitomer "Le persone detestano chi vuole vendergli qualcosa, ma adorano comprare!".
Ho sempre amato questa filosofia perchè la trovo assolutamente reale.
Il mercato è sempre più complesso e difficile da affrontare, quindi esige strumenti efficaci che sappiano mostrare al meglio le potenzialità delle vostre proposte.
Un plastico dedicato alla vendita mostra esattamente il vostro progetto, così come si vedrà nella realtà, senza soprese per il Vostro Cliente.
Il plastico per la vendita immobiliare è uno strumento di lavoro vero e proprio, è un contratto che il Vostro Cliente sarà in grado di capire immediatamente, senza fraintendimenti, incomprensioni o dubbi.
Vedere, toccare con mano una riproduzione in miniatura della propria casa è un'esperienza affascinante.
Il linguaggio e l'estetica del modello dovrà essere accurata e fotorealistica, per permettere a tutti di capire, e quindi conoscere a fondo, il loro investimento futuro.
Esporre in cantiere o nel proprio ufficio il plastico del progetto permette una veloce comunicazione con tutti gli addetti ai lavori; non solo il Vostro Cliente ma anche tutto il mondo di artigiani, professionisti e imprese che inevitabilmente vi ruoteranno intorno.
Spesso, un plastico di presentazione, è l'occasione per un aperitivo con il proprio pubblico e, anche una volta terminato il progetto (e venduto) l'opera rimarrà nel vostro studio come strumento per la promozione aziendale.
© 2016 Andrea Marazzi Architetto