QUESTI SONO I SERVIZI CHE METTIAMO A DISPOSIZIONE DEI NOSTRI CLIENTI.
I nostri modelli possono essere completati e arricchiti da lavorazioni come taglio laser, prototipazione, termoformature o illuminazione incorporata.
Il modello può essere continuamente monitorato grazie a continui aggiornamenti fotografici - inoltre eseguiamo mock-up per testare il risultato finale del plastico.
L'assistenza è fondamentale se si vuole essere tranquilli nel proprio lavoro. Siamo disponibili per riparazioni di modelli (anche non di nostra produzione) - urgenze o trasferimenti nel vostro studio qualora il trasporto dovesse essere complesso e dispendioso.
Un comodo servizio prevede la realizzazione di teche protettive per il modello, cassa da imballaggio per trasporti e servizio di controllo della consegna.
Abbiamo pensato ad una serie di servizi dedicati a liberi professionisti, studenti, e imprese ... scopri tutti i dettagli!
E' la prima tra le quattro fasi di workflow. L'incontro iniziale serve per stabilire il risultato finale; frutto dell'incontro delle esigenze del nostro Cliente con la nostra Esperienza. In questo primo incontro stabiliremo l'obiettivo del plastico, la dimensione del modello, la scala metrica da utilizzare, i materiali da costruzione ed infine il risultato estetico finale del prodotto.
Solitamente in questa fase illustriamo ai nostri Clienti tutta una serie di modelli che abbiamo realizzato durante il nostro percorso professionale in modo da offrire una panoramica vera e propria sul monde del plastico architettonico.
Raccogliere tutto ciò che può essere utile alla comprensione del progetto costituisce la seconda fase. Servono disegni tecnici, pdf, dwg, modelli tridimensionali (qualora ce ne fossero), fotografie dell'intorno del progetto... insomma tutto ciò che ci può aiutare ad "entrare" nel progetto e poter così risolvere tutte le problematiche costruttive.
Per un risultato senza sorprese, ma soprattutto, per la tranquillità dei nostri Clienti solitamente inviamo regolarmente delle fotografie dello stato di avanzamento dei lavori, in modo tale da poter monitorare costantemente tutto il processo costruttivo.
Spesso, per plastici complessi e di una certa dimensione, offriamo gratuitamente ai nostri Clienti un piccolo Mock-up, un campione di una parte del modello come test di verifica delle lavorazioni di superficie, dei materiali utilizzati e dell'effetto finale che avrà l'opera.
L'utima fase conclusiva del lavoro è l'impacchettamento del tutto. E' importante che il modello arrivi a destinazione nella maniera più sicura possibile. Su richiesta infatti è possibile ordinare teche di protezione (adatte sia per la protezione durante l'esposizione pubblica sia per proteggerlo da agenti atmosferici e polvere) - casse da imballaggio e servizio consegna diretta.
Una campagna fotografica (se richiesta) potrà essere allegata al modello in modo tale da utilizzare queste immagini per presentazioni pubbliche.
© 2016 Andrea Marazzi Architetto